Programma del Festival:

Il Festival si aprirà il Venerdì 1° Luglio alle ore 18:00 e proseguirà per tutto il weekend con eventi dalle 11:00 fino alle 24, per chiudersi domenica 3 Luglio.

La cerimonia di apertura che appassionerà e trascinerà il pubblico nelle ambientazioni Celtiche si terrà Venerdì sera. Durante le giornate di sabato e domenica si alterneranno: stage interattivi per grandi e piccini, concerti nel bosco e sul palco centrale, il tutto abbondantemente inaffiato da squisite birre artigianali e cibi naturali prodotti nella stessa Val D'Aveto.

Ingresso gratuito, possibilità di campeggio gratuito, e ampio parcheggio libero.

Lasciatevi coinvolgere

Il Festival sarà animato per tutta la durata dell'evento da Il Cardo e il Brugo con il loro campo storico celtico e rappresentazioni di vita giornaliera, la cerimonia di apertura di Venerdì e spettacoli di combattimento.

Il pubblico sarà chiamato a cimentarsi con il tiro con l'arco (percorso FIARC da caccia), il tiro dei coltelli e delle asce, il combattimento con i sacchi in equilibrio su trave, e un percorso di giostra con ostacoli oscillanti.

La domenica animazione a cura di Elag Italy con stage di spada nel bosco, per introdurre il pubblico a questa antica arte di combattimento.

Birre e Gastronomia:

All'interno dell'area del Festival sarà possibile gustare cibi naturali prodotti nella stessa Val D'Aveto, squisite birre artigianali, e suggestioni gastronomiche dei secoli passati.

Alcuni esempi: Angus cotto sul braciere, formaggi locali alla griglia, stufato di angus alla birra, zuppa celtica, cozze di La Spezia.

Ed inoltre potrete dissetarvi con Idromele, Ippocrasso, e birre artigianali.

Sono al servizio del pubblico:

Possibilità di campeggio gratuito

Ampio parcheggio libero

Ingresso libero

interior full-size photo